annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
MarcoAntoniazzi
Community Manager Community Manager
Community Manager
  • 12 Mi piace
  • 10 Risposte
  • 0 Soluzioni Accettate

Benvenuti nella Community Doctolib

L'ambizione di Doctolib è di migliorare il sistema sanitario insieme ai medici e ai professionisti della sanità. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo messo in atto alcune semplici regole da rispettare nella Community. 

Gli amministratori e i moderatori della comunità sono incaricati di accoglierti e accompagnarti sulla comunità di Doctolib. Supervisioniamo tutti i contenuti scambiati, rispondiamo alle tue domande e ci assicuriamo che le condizioni generali di utilizzo della Community Doctolib siano rispettate.

Per trarre il massimo vantaggio dalla Comunità Doctolib, trovi qui di seguito alcune buone pratiche.

Sfrutta al massimo la comunità di Doctolib

Quando sei attivo nella comunità di Doctolib, puoi guadagnare “badge” e “status” che ti ricompensano per il vostro coinvolgimento e la vostra partecipazione. Questi riconoscimenti sono importanti perché ti permettono di essere identificato come un membro di fiducia da tutti i membri della Doctolib Community.

I badge sono legati ad azioni specifiche che fai nella comunità: pubblicazioni, menzioni mi piace, commenti, condivisione di idee....

Schermata 2021-02-12 alle 12.29.39.png

Gli “status” che ottieni sono legati non solo al tuo profilo ma anche alla frequenza della vostra presenza nella comunità. 

Per evolvere nella comunità guadagnando badge e status, tutto quello che devi fare è accedere regolarmente e : 

• Pubblicare e rispondere alle domande degli altri membri della comunità
  • Dare e ricevere ‘mi piace’
  • Pubblicare idee per l'evoluzione del prodotto o dell’organizzazione dello studio
  • Votare le idee degli altri membri

Per essere facilmente identificabile da tutti i membri della comunità, ti invitiamo a completare il tuo profilo (Le mie impostazioni > Profilo personale > Informazioni personali) inserendo:

• Il tuo nome e cognome
  • La tua specialità medica
  • La tua foto
  • La tua biografia 
  • La tua città

Completando tutte queste informazioni, puoi guadagnare il tuo primo ‘badge’.

Trova la risposta che cerchi o fai per primo una domanda. 

La comunità Doctolib mira a rendere più facile l'accesso alle informazioni su come organizzare al meglio lo studio medico e l’uso della tecnologia. Quindi, prima di fare una domanda sul forum di discussione nella sezione “Aiuto e consigli”, vi invitiamo a cercare un articolo che potrebbe rispondere alla vostra domanda.

Tutti i contenuti della comunità sono indicizzati nel Help Center di Doctolib per semplificare la ricerca di informazioni.

Se hai trovato l'informazione che cercavi all’interno della Community, valuta se "accettare come soluzione" la risposta più pertinente o di aggiungere "mi piace" alle pubblicazioni che si sono rivelate utili, così da aiutare altri membri a trovare le informazioni più rilevanti. 

Puoi anche cercare post e discussioni usando i tag che vi permetteranno semplicemente di filtrare le informazioni più in linea con la vostra ricerca.

Non hai trovato le informazioni che cercavi? Non esitare a fare la tua domanda nei vari forum per ottenere una risposta dagli altri membri della Community o dal team di Doctolib. 

Condividi la tua esperienza

La comunità Doctolib si basa sulla condivisione delle migliori pratiche e delle conoscenze relative a diverse funzionalità di Doctolib e all’organizzazione dello studio medico. Ti incoraggiamo a rispondere alle domande degli altri membri della comunità quando possibile. 

Con ogni risposta e interazione, diventerai un membro sempre più autorevole all’interno della Community. Grazie per la tua collaborazione. 

Condividi le tue idee per l'evoluzione tecnologica

Al fine di co-creare con voi le soluzioni che meglio rispondono alle vostre aspettative, vi invitiamo a condividere con tutta la comunità le idee per l'evoluzione di Doctolib. Puoi anche votare le idee proposte dagli altri membri che ti interessano di più.

Rimani sintonizzati con la Community

Per trarre il massimo vantaggio dai contenuti pubblicati e dalle idee scambiate sulla comunità, puoi impostare le notifiche che ricevi dalla comunità. Basta cliccare su

il tuo profilo > Le mie sottoscrizioni > Impostazioni di notifica.

Se hai qualche domanda su come funziona la Community, sentiti libero di commentare

Risponderemo a questo articolo il più presto possibile.