Vacanze estive senza pensieri

Vacanze estive senza pensieri
LevinaManino
Community Manager Community Manager
Community Manager
  • 399 Mi piace
  • 101 Risposte
  • 7 Soluzioni Accettate

Vacanze estive senza pensieri

Le vacanze estive stanno arrivando ed è il momento di organizzare il proprio lavoro e lo studio in modo da poterle trascorrere in totale serenità.

Abbiamo preparato per voi una lista di azioni su come avvisare i vostri pazienti della vostra assenza e far sì di tornare in studio con un calendario fitto di appuntamenti perfettamente organizzati.

 

☀️ Informate i vostri pazienti

Informare per tempo i pazienti del periodo di chiusura dello studio riduce lo stress degli stessi e consente loro di organizzarsi per venire in studio prima o dopo le vostre ferie. 

Inoltre, segnalare e ricordare che è possibile prenotare gli appuntamenti online anche durante il periodo di chiusura aiuta la pianificazione del rientro dalle ferie anche da parte dei pazienti. Ricordatevi di inserire un numero da poter contattare in caso di emergenza. 

I principali canali che vi suggeriamo di utilizzare per questo tipo di comunicazione sono:

  • nota temporanea sul vostro profilo Doctolib: create una nota temporanea sul vostro profilo Doctolib per informare i vostri pazienti del periodo di assenza e evitare telefonate. Scopri come fare.
  • Google My Business: aggiornate il vostro profilo su Google My Business indicando il periodo di chiusura  Scoprite come fare
  • Email e WhatsApp: impostate la risposta automatica di assenza per la vostra email e su Whatsapp for Business per informare del vostro periodo di chiusura e di prenotare online un appuntamento al vostro rientro. In questi messaggi è importante essere chiari sul periodo di chiusura, sul contatto dell’eventuale sostituto o chi contattare in caso di emergenza e inserire il link e il promemoria di prenotare tramite Doctolib l’appuntamento al vostro rientro.
  • Segreteria telefonica: aggiornate il messaggio della vostra segreteria telefonica per informare i pazienti dell’assenza e della possibilità di  prenotare online un appuntamento al vostro rientro. Scopri come fare
  • Avvisi nelle sale d’aspetto e all'ingresso dello studio: iniziate a informare i pazienti del vostro periodo di chiusura inserendo un cartello in studio.

🏝Impostate le assenze nell’Agenda

Avete già deciso il periodo di ferie? iniziate a impostare le assenze nell’Agenda per impedire ai pazienti di fissare appuntamenti durante quel periodo per evitare così incomprensioni. 

Nel caso in cui ci fosse già un appuntamento prenotato durante il periodo di ferie non preoccupatevi, inserendo l’assenza viene automaticamente annullato e il paziente ne viene informato tramite SMS ed e-mail per consentirgli di prenotare un appuntamento in un altro momento. Nell’articolo Creare un’assenza troverete tutti i passaggi da seguire.

 

🏖 Preparate la vostra Agenda per il rientro

Vi consigliamo inoltre di controllare di avere tutte le aperture inserite correttamente per il vostro rientro per far si che i pazienti possano prenotare durante la vostra assenza un appuntamento al vostro rientro.

Ricordatevi di verificare gli intervalli di tempo per le prenotazione online in modo da consentire ai pazienti di prenotare anche avanti nel tempo. Scoprite come fare qui 

 

🌊 Aggiungete il vostro sostituto

Avrete un sostituto che vi coprirà per il periodo di chiusura?  Aggiungete la sostituzione alla vostra agenda in modo da informare i pazienti. Scoprite come fare qui

 

 

L'avete trovato utile? lasciate un like 👍🏻

1 Commento