[Richieste Pazienti] Settembre è già pieno di novità!

Cerchiamo sempre di dar forma a tutte le vostre idee per aiutarvi nella gestione quotidiana del lavoro amministrativo. 

Siamo per questo  felici di condividere con voi gli ultimi aggiornamenti sulla funzione Richieste Pazienti. 

 

💻Cruscotto delle richieste

Direttamente dalla pagina di Richieste Paziente, potete aprire non solo la richiesta del paziente ma anche aggiungere una nota interna (dettagli in questo articolo) e cambiare lo stato in un semplice clic.

 

MariRestaino_0-1662969627179.jpeg

 

 

🔎 Nuovo stato disponibile 

Abbiamo aggiunto un nuovo stato “Da finalizzare” tra quelli selezionabili e rimosso lo stato di Bozza (Potrete comunque vedere quando una richiesta ha la bozza della risposta in rosso sotto anteprima.)

Come può aiutarvi? 

  • Con il nuovo stato, la segreteria può iniziare il lavoro sul rinnovo di prescrizioni e facilmente marcare quelle richieste che necessitano di un controllo finale per essere risolte. 
  • La gestione diventa così più facile ed efficiente! 

MariRestaino_1-1662969627175.jpeg

 

 

🗒Nota interna

Abbiamo aggiunto “nota interna”, uno spazio dedicato per ogni richiesta e non condiviso con il paziente dove appuntare tutti i commenti necessari.

Come può aiutarvi? 

  • Lo spazio permette a medici e personale di segreteria di scambiare informazioni senza dover obbligatoriamente usare il box di risposta e rischiare di inviare un messaggio incompleto al paziente. 
  • Grazie a “Nota interna” il coordinamento con il personale di studio sulle richieste diventa più semplice. 

 

MariRestaino_2-1662969627152.jpeg

 

📨 Pulsante “Crea richiesta”

Con la funzionalità di “Crea richiesta” potete assegnare le richieste aggiunte manualmente direttamente ad un medico e condividere dei commenti internamente sempre nel campo “Nota interna”. 

Come può aiutarvi? 

  • Il vostro studio può così collaborare  in modo efficace tramite Richieste Pazienti e il canale diventare finalmente il vostro spazio di lavoro principale dove avere tutte le richieste. 

MariRestaino_3-1662969627161.jpeg

 

Domande, dubbi o nuove di idee per continuare a migliorare insieme? Scriveteci pure nei commenti!

 

14 Mi Piace

Grazie !
Penso che le modifiche siano molti utili per semplificare il dialogo con la segretaria che così diventa, come deve essere, filtro attivo per le richieste del paziente

Credo sarebbe utile a questo punto  entrando nella schermata richieste del paziente vedere di default la cartella "da finalizzare"

In fondo, chi dispone della segretaria ha meno necessità di controllare a colpo d'occhio la cartella "da trattare" . Gli è molto più utile vedere " subito " le richieste non ancora finalizzate

Cordiali saluti

3 Mi Piace

Sono d'accordo con il collega che sarebbe utile vedere le richieste rimaste in sospeso direttamente di default, senza dover andare a ripescarle nella voce 'da finalizzare'.

Chiedo inoltre la possibilità di inviare un messaggio o magari una prescrizione dimenticata a un paziente senza che sia necessariamente in risposta a un suo messaggio. Al momento non è possibile farlo se non agganciandosi ad una sua prenotazione, ma ci sono pazienti che non si prenotano tramite applicazione, ma inviano solo  messaggi.

Attualmente le richieste risolte non permettono ulteriori trattamenti. Per me, medico di famiglia, sarebbe utile perchè a volte nell'invio di molteplici prescrizioni o commenti o suggerimenti può capitare di dimenticare qualcosa, da poter inviare magari in un secondo momento.

Grazie

2 Mi Piace

Buongiorno, da oggi ho notato nella singola richiesta del paziente in messaggistica pazienti la comparsa, vicino alla data e ora di richiesta anche di una doppia spunta verde. A cosa si riferisce? E’ come la spunta di Whatsapp? Il paziente quindi sa se ho letto o meno una sua richiesta? Grazie anticipate

Buongiorno Dott.ssa Muraro,
da ieri è possibile vedere se un paziente da letto o meno un suo messaggio, al contrario un paziente non può vedere se Lei ha visualizzato il messaggio.
Tutti i dettagli sono riassunti in questo articolo: [MMG & PLS] Miglioramento delle funzionalità Richieste Pazienti e Messaggi ai Pazienti

Resto a sua disposizione. Grazie mille,
Mari Carmen Restaino