Le nuove funzionalità di marzo!

Durante il mese di marzo ci sono state diverse novità sia per voi che per i vostri pazienti. Vediamole insieme:

 

Nuova sezione Gestione dei pazienti - nuova funzionalità

 

Perché questa modifica

Le funzionalità disponibili sull’Agenda Doctolib sono molteplici e il nostro obiettivo è di aggiungerne altre. Per questo era necessario creare uno spazio che raggruppasse le diverse funzionalità per gestire i vostri pazienti in modo più semplice, veloce ed efficace.

 

Cosa è cambiato e come funziona

Tutte le funzionalità legate alla gestione dei singoli pazienti come le notifiche o l’accesso alle varie schede pazienti sono stati integrate nel menù Gestione dei pazienti per far si che possiate trovare in un unico punto tutte le informazioni di cui avete bisogno.

 

Le schede che trovate nella nuova sezione Gestione dei pazienti sono:

  • Pazienti: da qui potete facilmente cercare i vostri pazienti, aggiungerne di nuovi e unire schede pazienti doppie.
  • Da notificare: in questa sezione trovate l’elenco dei pazienti da avvisare di uno spostamento o di un annullamento. 
  • Proposte appuntamenti: qui vengono visualizzate le proposte di appuntamento. 
  • Lista d’attesa: qui potete facilmente vedere i pazienti che sono in lista di attesa.
  • Richieste pazienti (solo per MMG): da qui potete accedere alle richieste pazienti in un click.

 

 

Per maggiori dettagli, leggi il post dedicato

 

 

Filtro appuntamenti cancellati dal paziente sull'agenda - nuova funzionalità

 

È ora possibile visualizzare nella vostra Agenda gli appuntamenti cancellati dai vostri pazienti e potete facilmente riconoscerli perché sbarrati in blu.

 

Come fare

Quando siete nella vostra Agenda, alla sinistra del calendario avete il menù “Stato”. Aprendo il menù a tendina e selezionando “Annullato dal paziente” potete visualizzare quali appuntamenti sono stati cancellati. 

 

Per saperne di più su appuntamenti eliminati da un utente, quelli annullati dal paziente e quelli eliminati per assenza giustificata/ingiustificata, leggete l’articolo sul nostro centro di assistenza.

 

 

Nuovo processo di registrazione - miglioramento per i pazienti

 

Abbiamo migliorato il processo di registrazione a Doctolib per i vostri pazienti per renderlo ancora più semplice, intuitivo e rapido. Il miglioramento dell’'interfaccia e l’ottimizzazione dei campi da compilare rendono la registrazione più veloce.

 

Per maggiori dettagli, leggi il post dedicato.

 

 

Condivisione profilo e salvataggio  tra i preferiti - funzionalità aggiuntive pazienti

 

Abbiamo implementato due interessanti novità per i pazienti:

 

  • Possibilità di condividere il profilo di un medico con familiari e amici. Per farlo il paziente può andare sul profilo del medico e, dopo aver cliccato sull’icona del condividi in alto a destra, può scegliere tramite quale canale condividerlo. Questa funzionalità è particolarmente utile per stimolare il passaparola e le raccomandazioni
  • Possibilità di salvare tra i preferiti i medici con cui si interagisce con maggiore regolarità o di quelli di “fiducia”.

 

 

Filtro “motivo di visita” - funzionalità aggiuntive pazienti

 

Ora quando i pazienti effettuano una ricerca “specializzazione + città” possono filtrare ulteriormente i risultati per “Motivo di visita” oltre che per “Disponibilità” e “ Lingue parlate”

 

Questo nuovo filtro aiuterà i pazienti ad affinare la loro ricerca e a individuare rapidamente il medico che offre la prestazione di cui hanno bisogno (sono escluse dal filtro le “Visite di controllo”, dato che sono generalmente utilizzate da pazienti che conoscono già il proprio dottore, e che quindi effettuerebbero la ricerca direttamente per nome e cognome).

 

Vi ricordiamo che per raggiungere i tutti i potenziali nuovi pazienti è quindi fondamentale utilizzare i motivi di visita standardizzati per avere maggiore visibilità. 

 

Inoltre, se parlate altre lingue oltre l’italiano, aggiungetele al vostro  Profilo Doctolib in Lingue straniere, così da aumentare la vostra visibilità durante le ricerche dei pazienti non madrelingua.

 

 

Lascia un like o un commento se hai trovato l'articolo interessante 🚀

19 Mi Piace

Bello 😍

2 Mi Piace