Come preparsi alle vacanze natalizie

Come preparsi alle vacanze natalizie
LevinaManino
Community Manager Community Manager
Community Manager
  • 266 Mi piace
  • 81 Risposte
  • 5 Soluzioni Accettate

Come preparsi alle vacanze natalizie

Affinché possiate godervi le vostre vacanze in totale serenità, abbiamo preparato alcuni suggerimenti su come avvisare i pazienti della vostra assenza e far sì di tornare in studio con un calendario fitto di appuntamenti.

 

❄️ Informate i vostri pazienti

 

É importante informare i pazienti del periodo di chiusura dello studio e segnalare la possibilità di prenotare gli appuntamenti online durante il periodo di assenza in modo da ridurre le chiamate.

 

Ecco alcuni canali che potete utilizzare:

  • Nota temporanea sul vostro profilo Doctolib: create una nota temporanea sul vostro profilo Doctolib per informare i vostri pazienti dell'assenza e evitare così molte telefonate. Ecco come fare.
  • Google My Business: aggiornate il vostro profilo Google My Business indicando che siete chiusi per ferie. Ecco come fare.
  • Email e WhatsApp: impostate la risposta automatica della vostra email e di Whatsapp for Business per informare del vostro periodo di chiusura e di prenotare online un appuntamento al vostro rientro
  • Segreteria telefonica: aggiornate il messaggio della vostra segreteria telefonica per informare i pazienti che siete assenti e che possono prenotare online un appuntamento al vostro rientro. Ecco come fare
  • Cartelli in studio: utilizzate gli avvisi nella sala d’attesa e all'ingresso dello studio come promemoria per i vostri pazienti.

 

❄️Imposta le assenze nell’Agenda

 

Impostando le assenze nell’Agenda, si impedisce ai pazienti di fissare un appuntamento durante il periodo di ferie. Nel caso in cui ci fosse già un appuntamento prenotato durante quel periodo, inserendo l’assenza viene automaticamente annullato e il paziente ne viene informato tramite SMS ed e-mail e potrà prenotare un nuovo appuntamento al vostro rientro. 

Nell’articolo Creare un’assenza troverete tutti i passaggi da seguire.

 

❄️Aggiungete il vostro sostituto

 

Se verrete sostituiti da un collega, aggiungete la sostituzione sul vostro profilo e inserite l'informazione nelle comunicazioni che mandate ai vostri pazienti. Scoprite come aggiungere una sostituzione qui.

 

❄️Preparate la vostra Agenda per il 2022

 

Assicuratevi di aver correttamente impostato le aperture e i motivi di visita del 2022, in questo modo i pazienti potranno prenotare gli appuntamenti già ora per dopo le vacanze. 

 

Avete altri consigli per prepararvi alle ferie? Fateci sapere nei commenti! 

 

Buone Feste!