[New Feature] Lista d'attesa pazienti

AGGIORNAMENTO

Questa funzionalità è stato aggiornata:

  • I pazienti possono essere messi in lista d'attesa fino a al giorno prima dell'appuntamento - e non più entro 14 giorni prima dell’appuntamento
  • è possibile creare una lista d’attesa anche per appuntamenti presi non online o per motivi di visita non prenotabili online

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Oggi è stata implementata una nuova funzionalità che vi permette di ottimizzare la vostra organizzazione e di aumentare la soddisfazione dei vostri pazienti: la lista d’attesa dei pazienti. 

 

È ora infatti possibile aggiungere i pazienti a una lista d'attesa e avvisarli della disponibilità anticipata di un appuntamento nella vostra agenda.

 

Aggiungere i pazienti alla lista d'attesa

Per poter aggiungere un paziente alla lista d'attesa, è necessario che i suoi dati di contatto siano inseriti nella sua scheda paziente in modo da potergli notificare via sms/e-mail la nuova disponibilità nell’agenda. 

Inoltre, è possibile selezionare questa opzione solo se la data dell'appuntamento selezionato è di oltre 14 giorni.

 

LevinaManino_0-1631108530717.png

 

 

Consultare la lista d'attesa nel centro notifiche

Nel centro notifiche trovate una sezione dedicata dove è possibile controllare i pazienti attualmente in lista d'attesa. Potete anche filtrare per agenda o motivo di visita.

 

  1. Andate su Notifiche 
  2. Selezionate lista d'attesa
  3. Qui potete vedere le seguenti informazioni sui pazienti che sono nella vostra lista d’attesa:
  • Da quanto tempo è in lista d'attesa
  • La data in cui è stato inserito in lista d’attesa
  • Il motivo della visita
  • Nome del paziente
  • L'agenda che contiene la lista di attesa
  • Tramite il menu a tendina, potete filtrare le voci della lista d'attesa per:
    • Motivo di visita 
    • Agenda 

    LevinaManino_1-1631108559026.png

     

    Modificare la lista d'attesa o rimuovere un paziente

    Per modificare la lista d'attesa e personalizzare le informazioni andate nel Centro Notifiche:

     

    • Filtrate i pazienti da visualizzare in base ai motivi di visita e alle agende
    • Nella riga del paziente interessato, cliccate su "Dettagli" 
    • Fate click su “Rimuovi dalla lista d'attesa” 

    ➡️ Ai seguenti link trovate le guide complete per:

    ➡️ In autunno arriveranno funzionalità aggiuntive per la gestione della lista d'attesa!  

     

    Avete domande o suggerimenti relativi alla nuova funzionalità? lasciate un commento al post 

    Buon lavoro!

     

    5 Mi Piace

    Bellissima funzione, soprattutto in vista della campagna di vaccinazione anti-influenzale! 

    3 Mi Piace

    Ottima funzione! se si potesse ridurre l'intervallo a 7 giorni a noi sarebbe ancora più utile.

    5 Mi Piace

    Ciao @TREVISANValent , grazie mille per il feedback. Ne parlo con il team di prodotto per fare in modo che venga integrato al più presto questo tuo suggerimento.

    2 Mi Piace

    Bella idea! proverò ad usarla

    2 Mi Piace

    Sarebbe possibile vedere, nella cronologia della scheda paziente, se gli sia stata inviata una mail o un sms, in caso di disponibilità anticipata?

    1 Mi Piace

    @AMERIOGIOVANNI , grazie per il tuo commento. In questo momento non è possibile vedere se sono state inviate email o sms ai pazienti ma puoi vedere se il paziente è ancora in lista d'attesa o meno. Riporto il tuo feedback al team di prodotto per valutarne l'implementazione.

    Buon lavoro.

    2 Mi Piace