Comunicazioni ai pazienti: tutti i dettagli della nuova funzionalità

Dopo averla testata nella modalità beta per qualche settimana, siamo finalmente pronti a ufficializzare quello che vi avevamo già preannunciato: abbiamo rilasciato la nuova funzionalità “Comunicazioni ai pazienti”.

 

Cos'è "Comunicazioni ai pazienti"?

 

È la nuova funzionalità che consente di sfruttare l’agenda Doctolib per inviare in pochi semplici passaggi la stessa mail a più pazienti contemporaneamente.

 

Molto utile in caso di comunicazioni generiche e informazioni da diramare a tutta la mailing list o a sottogruppi di pazienti, filtrando i destinatari in caso di comunicazioni mirate a target più piccoli.

 

Ideale per mail di benvenuto, comunicazioni generali come chiusure o assenze, campagne vaccinali, ecc…

 

Dove trovare la nuova funzionalità?

È inserita, nell'area Gestione Pazienti sotto la scheda “Comunicazioni ai pazienti” (vedi immagine in fondo). 

 

Come funziona?

Giunti nella pagina delle Comunicazioni ai pazienti, la funzionalità permette di:

  • iniziare una nuova comunicazione grazie all’apposito pulsante; 
  • Selezionare uno dei 3 modelli pre-impostati;
  • Adattare il modello, selezionato, completando o modificando determinati campi; 
  • Visualizzare o ricevere l’anteprima prima dell’invio;
  • Visualizzare lo stato di invio della campagna.

 

I modelli preimpostati disponibili sono:

  • Email di benvenuto;
  • Assenze;
  • Campagna di vaccinazione antinfluenzale.

Visita la tua agenda e inizia ad usare la nuova funzionalità!

DanielVanegas_0-1662565636008.png

 

DanielVanegas_1-1662565636079.png

 

DanielVanegas_2-1662565636055.png

 

 

 

 

Dubbi, domande? Scriveteci pure nei commenti e saremo felici di rispondere.

 

37 Mi Piace

e' prevista l'implementazione di modelli personalizzabili dal medico al di fuori dei 3 previsti?

3 Mi Piace

Considerando poco funzionale comunicare con i pazienti attraverso l'invio di una mail ( che ritengo molto utile invece nella compilazione del form per le recensioni), riterrei più opportuno invece effettuare le campagne di comunicazione attraverso gli SMS e forse ancora più efficaci messaggi whatsapp, strumento ormai utilizzato dal 85% dei possessori di uno smartphone 

3 Mi Piace

Ritengo la funzione molto utile e apprezzata dai miei pazienti, specialmente per comunicare un'assenza. Sarebbe ancora meglio se ci fosse una quarta possibilità in cui creare da zero la mail senza utilizzare il modello preimpostato per comunicazioni di altro tipo.

4 Mi Piace

utile solo per comunicare assenze (che poi è solo una gentilezza per dire che non cambia nulla se non il fatto che l’attività prosegue con un sostituto) invece la semplice comunicazione che magari c’è uno spostamento di orario non si può fare perché nulla è modificabile nel messaggio. Non capisco perché non si possa semplicemente avere un servizio in cui si manda il messaggio e oggetto e messaggio lo scrive il medico

4 Mi Piace

Condivido quanto scrivono i colleghi. E’ fondamentale poter inviare delle email\sms massivi personalizzabili. Ad esempio io ora vorrei comunicare il blocco della ricezione degli sms in favore di comunicazioni solo tramite Doctolib ma non mi è possibile. Dovrò quindi aprire un indirizzo email per le comunicazioni massive (e poi disattivarlo per evitare che utilizzino quello)

1 Mi Piace

Sarebbe utile avere dei modelli bianchi non solo preimpostati

1 Mi Piace

Partecipo in ritardo . Essendo specialista ho necessità d informare le pazienti di campagne di screening ( Pap-test. Moc. Eco mammaria ecc) quindi vorrei avere la possibilità di inviare email che posso formulare anche con fogli prestampati e non una sterile lettera fatta dalla piattaforma .

1 Mi Piace