Avvisi personalizzabili a tempo (anche con ciclicità)

Buongiorno, c'è la possibilità (o si potrebbe implementare) di:

1) inserire avvisi a tempo in bacheca (es. impostando già una scadenza al momento della generazione dell'avviso, in modo da consentirne la cancellazione automatica al termine del periodo prefissato)

2) inserire avvisi ciclici (es. un avviso attivo solo il weekend, che si triggeri nel momento in cui il paziente effettua una richiesta, ricordandogli che "il mmg durante il weekend non è in servizio e che quindi in caso di urgenza clinica deve far riferimento alla guardia medica telefonando al numero xyz")

Saluti

Sicuramente un'ottima idea per fare educazione sui servizi più appropriati! 

Io ho optato per un servizio di segreteria telefonica che consente di impostare messaggi registrati diversi in base alla fascia oraria o al giorno della settimana. In questo modo il paziente che mi chiama fuori orario o nella notte o nel weekend sente il messaggio che lo invita ad utilizzare il servizio corretto. 

 

Per ottenere un risultato analogo si potrebbe impostare una "risposta automatica standard" quando il paziente effettua una richiesta. In modo da ricordare sempre i vari servizi a disposizione... (al momento non è disponibile... ma confido che ci si possa arrivare relativamente a breve...)

2 Mi Piace

Ho letto che è stata recentemente introdotta una risposta automatica standard, per evitare che il paziente possa far ricorso a più canali di comunicazione, una cosa del tipo: "la tua richiesta è stata presa in carico, il medico ti risponderà appena possibile". Ovviamente anche io ho impostato una segreteria telefonica. Diciamo che trovo fastidioso che alcune persone mi scrivano richiedendo consigli clinici il weekend (non rispondo quasi mai), non avendo la certezza che abbiano chiamato in guardia medica.

1 Mi Piace