Sincronizzazione con Google Calendar

Buongiorno,

abbiamo visto che tempo fa molti dottori hanno richiesto la sincronizzazione con google calendar. Anche per il nostro studio dentistico questo servizio è diventato davvero fondamentale. Ho letto nei precedenti commenti che il servizio sarebbe stato implementato a giugno 2022, confermate che è stato fatto? in caso affermativo come possiamo procedere? 

grazie mille in anticipo,

Studio Dentalp Milano

5 Mi Piace

Buongiorno, 

l'idea proposta da alcuni suoi colleghi per la sincronizzazione con calendari esterni era stata messa in fase di valutazione nel mese di marzo. In questi mesi i nostri team hanno esplorato e analizzato l'idea effettuando diversi studi di fattibilità. 

Da questi è emerso che l'integrazione con agende esterne avrebbe messo a rischio il mantenimento del massimo grado di sicurezza e di protezione privacy all'interno dell'agenda di Doctolib.

Inoltre, tramite diverse interviste effettuate, abbiamo concluso che la miglior esperienza paziente e il più alto tasso di efficienza viene raggiunto grazie alla centralità di unica un'agenda. 

Per questi motivi questa idea non verrà implementata. 

1 Mi Piace

Vedo solo ora la chat .
Non sono per nulla d accordo . il team puo studiare i modi per la sincronizzazione con altre agende (iCal ecc ) senza compromettere la privacy e la sicurezza.
se avessi saputo che non si sta tentando questa strada non avrei effettuato il contratto .
PS la sicurezza non va sempre di pari passo con la " centralita dell agenda" perchè questo vuol dire la possibile via all estinzione ( vedi Apple che era in estinzione fino a quando era blindata per poi risorgere quando si è " aperta " un poco ) grazie
Queste sono considerazioni da speciaslista

2 Mi Piace

Concordo con il Dottore. Anche io mi sono inscritto dando per scontato che vi fosse una sincronizzazione automatica, come già altri portali fanno (e quindi se fosse una questione di Privacy non l’avrebbero fatto probabilmente, anche perché basterebbe filtrare i dati lasciando solo un indicazione generica che fa capire che il cluster è occupato).
Inoltre potreste lasciare la possibilità di scelta libera, a chi vuole utilizzare la sincronizzazione automatica la lascia, chi si trova bene con un unico calendario utilizzerà l’unico calendario.
Io personalmente questa cosa non la tollero, anche perché Calendar ad esempio lo utilizzo anche per appuntamenti che non hanno nulla a che vedere con i pazienti.