condivisione agenda

Salve, capisco l'utilità e l'esigenza del portale di "accentrare" tutte le prenotazioni ma la mancanza di condivisione dell'agenda personale con consente al medico di collegare le prenotazioni di studio con tutte le attività della sua vita (ospedale, vita privata, convegni, reperibilità) rischiando di sovrapporre gli eventi.

Grazie

21 Mi Piace

E’ assolutamente fondamentale che Doctolib, attivi una sincronizzazione con calendario Google al fine di chiudere in automatico gli slot prenotati su altre piattaforme, dottori e gli altri siti funzionano così...al momento infatti si fa lavoro doppio, dovendo gestire la cosa manualmente.... io non riesco a capire perché non possa essere attivato.... per la privacy?... nessun problema.... basta che si chiuda lo slot non che venga segnato un nome! Questo fatto potrebbe essere uno dei motivi per cui potrei non rinnovare.... e’ di una scomodità assurda 

8 Mi Piace

rispetto a dottori.it è stato levato il collegamento con google calender

 

3 Mi Piace

A distanza di oltre un mese dal passaggio (non poco traumatico) dal mondo dottori.it a doctolib, pur avendo io e molti colleghi richiesto di attivare la sincronizzazione dei calendari con agende esterne, tutto tace!

Sono quindi qui a richiedere nuovamente E CON FORZA una celere risposta in tal senso, stante i disagi sempre maggiori di moltissimi iscritti sul portale nel dover inserire manualmente gli appuntamenti su più agende contemporaneamente, con ovvie conseguenze in termini di dispendi di energie e tempo e con grossi rischi di commettere errori, con possibili sovrapposizioni di appuntamenti!

2 Mi Piace

La mancata sincronizzazione dell'agenda è un grande disagio, in particolar modo se si lavora in più strutture che utilizzano altri canali per l'organizzazione degli appuntamenti. 

Credo sia davvero una grande pecca in quanto è impossibile riportare tutti gli appuntamenti manualmente come suggerito dall'assistenza: in questo modo si perde tutto il valore di avere un'agenda online che riduce i tempi di prenotazione. 

Se non verrà attivata una sincronizzazione di questo tipo, credo che sarà il motivo per cui molti specialisti lasceranno il portale. 

 

1 Mi Piace

Inoltre NON si legge l'agenda sul cellulare perchè scritta molto piccola e prendere appuntamenti o cancellarli diventa una vero supplizio!

 

Buongiorno @TOSCHIMARINA , purtroppo le dimensioni dello schermo del cellulare portano ad alcune limitazioni, per poter visualizzare i contenuti in modo più chiaro le consiglio di:

- Dal menù in alto a sinistra, selezionare la Visualizzazione Elenco, in questo modo l'orario dell'appuntamento, il nome del paziente, se è un nuovo paziente (icona omino rosso) o se ha prenotato online (icona @) sono più leggibili

- Per aggiungere un nuovo appuntamento può cliccare direttamente sul "+" in basso a sinistra anziché cliccare sullo slot in agenda. Le uscirà lo stesso menù in cui selezionare il motivo di visita, le sue disponibilità e la scelta del paziente

- Per cancellare un appuntamento, sempre dalla visualizzazione Elenco può aprire l'appuntamento che vuole cancellare e scorrendo verso il basso selezionare "Elimina Appuntamento"

Buon lavoro

Assolutamente d'accordo, la mancanza della sincronizzazione è una pecca non da poco. 

Molti di voi ci hanno segnalato questa necessità e abbiamo deciso di analizzare le possibili soluzioni per la sua implementazione.

In questo momento il nostro team di prodotto sta analizzando come implementare questa funzionalità intervistando anche alcuni di voi per capire al meglio le vostre esigenze.

Nei prossimi mesi lavoreremo a questa soluzione e entro giugno vi daremo maggiori dettagli 🚀

Salve a tutti, certamente quella della non condivisione della agenda con altri calendari è un grosso disagio!

Sollecito anche io a trovare una soluzione che possa contemperare gestione dei dati dei pz e fruibilità per il professionista.

Per esempio la possibilità per il professionista di ricevere una notifica di avvenuto inserimento dell’app. immediatamente dopo averlo inserito (anche quando a inserirlo è il professionista stesso), darebbe la possibilità di avere un link dell’evento e poterlo poi salvare ovunque si voglia (quindi anche in un calendario diverso da Doctolib).

Come già detto e scritto, per me è estremamente e super essenziale che DOCTOLIB attivi la sincronizzazione con google-calendar, se entro un mese, non vedrò per me questa essenziale configurazione, sarò costretto a chiudere questo portale, apparentemente bello dal punto di vista scenografico, ma molto faraginoso.

Continuo ad avere danni per sovrapposizione di appuntamenti per le visite nonostante i blocchi. 

Come detto da una vostra dipendente, "la vostra politica e non sincronizzarvi con nessuno" pertanto la mi politica sarà di sostituirvi tra un mese.

Ma non siete capaci neanche di inserire, per il medico di famiglia, le certificazioni giuste, per esempio il certificato medico per attività sportiva NON agonistica.

ecc ecc

Chiedete a qualsiasi medico di famiglia il nome delle prestazioni!!!!!!!!

Dott Giudice Enzo Angelo MMG Milano

 

ATTUALMENTE LE AGENDE NON SI SINCRONIZZANO E QUINDI RISULTA TUTTO LIBERO CREANDO UN DISSERVIZIO

Come anticipato, abbiamo effettuato diversi studi tecnici di fattibilità per questa idea.

Da questi è emerso che l'integrazione con agende esterne avrebbe messo a rischio il mantenimento del massimo grado di sicurezza e di protezione privacy all'interno dell'agenda di Doctolib.

Inoltre, tramite diverse interviste effettuate, abbiamo concluso che la miglior esperienza paziente e il più alto tasso di efficienza viene raggiunto grazie alla centralità di unica un'agenda. 

Per questi motivi questa idea non verrà implementata e continueremo a lavorare e impegnarci per costruire il prodotto con la miglior esperienza utente di sempre.