PRENOTAZIONI E PROMEMORIA

Buongiorno,

a mio avviso, gestire i promemoria in modo da personalizzare specialmente quando devono avvenire (ad esempio 5 giorni prima invece che il giorno prima) , oltre che il messaggio contenuto nel promemoria, è prioritario per un'organizzazione di qualità che rispetti eventuali imprevisti e che prevenga eventuali disdette o dimenticanze in modo da rimpiazzare anche piu' facilmente il "buco" reso libero dal paziente. 

E' innegabile che inserire un paziente per una prima visita tra 9 giorni, dovrebbe avere un promemoria 4-5 giorni prima; mentre, secondo l'attuale agenda, il promemoria agisce in maniera rigida 7 giorni prima (oltre che il giorno prima) solo se la prenotazione esiste con 3 settimane di anticipo. 

Tale personalizzazione sul tempo e sul contenuto dei promemoria, almeno per me che ho varie sedi e tanti pazienti, risulterebbe urgente e necessario. Grazie per la vostra attenzione

15 Mi Piace

A mio parere sarebbe utile poter personalizzare l'anticipo con cui vengono inviati i promemoria. Ad esempio per una attività dal lunedì al venerdì i promemoria andrebbero inviati il venerdì in modo da avere tempo per riorganizzare l'agenda. Se il paziente riceve il promemoria di domenica e disdice il medico non può riorganizzare la giornata del lunedì. Ringrazio i colleghi che vorranno sostenere questa proposta

2 Mi Piace

Intendo i promemoria per i pazienti di lunedì andrebbero inviati il venerdì. Per il resto della settimana 24 ore non sono male

ciao @PEZZETTASERENA grazie per il tuo suggerimento. Riporto il feedback al team di prodotto per valutarne la fattibilità. Ti tengo aggiornata 

 

Grazie per avere proposto questa idea e supportarla. 

Il tema delle notifiche è un punto molto importante anche per l'esperienza del paziente e stiamo lavorando con il nostro team di prodotto per migliorarla.

Nel mese di giugno potremo darvi un ulteriore aggiornamento 🚀

 

Sarebbe utile anche poter personalizzare le notifiche in base all’agenda.

Ad esempio nel mio studio alcuni pazienti sono seguiti settimanalmente dalla psicologa sempre nello stesso giorno e alla stessa ora, quindi le notifiche sono state disattivate (anche per non essere troppo invadenti), ma in questo modo per visite “una tantum” con gli altri professionisti dello studio non riceverebbero nessun promemoria.

Ottima idea! Sempre per restare in tema notifiche penso potrebbe essere utile anche visualizzare un'icona di notifica dell'avvenuto invio del promemoria, sia mail che sms... 
https://community.doctolib.com/t5/idee/icone-in-agenda-per-vedere-quando-viene-inviato-il-promemoria/idi-p/80689