Info sulla efficacia del marketing di doctolib per gli psicoterapeuti

Buonasera, vorrei avere dei feedback da parte di altri miei colleghi psicoterapeuti presenti su doctolib in merito  capacità di questo portale di far incrementare l'attività di studio, con nuovi pazienti, grazie.

1 Mi Piace

Buonasera @AbatiEmiliano ,

 

grazie davvero per questa domanda. Per tutti noi Doctoliber è fondamentale sapere la vostra opinione per migliorare continuamente. Quindi rilancio a tutti gli psicologi e psicoterapeuti della community: dateci feedback, fateci sapere come possiamo migliorare!

 

Lato mio, un paio di considerazioni:

- Strutturalmente in Italia ci sono tanti psicologi / psicoterapeuti rispetto al numero di pazienti, quindi il numero di nuovo pazienti dipende in parte da questo. Insieme dobbiamo costruire una cultura dove la salute mentale non sia più un tabù. 

- Doctolib non è solo un software di visibilità ma un gestionale di studio che consente di dare un servizio migliore anche ai pazienti già in cura (reminder, sms, riduzione dei no-show) e rispetto alla visibilità non può fare da solo miracoli nel giro di qualche giorno, ma ci vuole qualche settimana.

Molti pazienti arrivano sul profilo del medico ma poi non si prenotano.  Spesso questo è dovuto al fatto che il paziente non trova tutte le informazioni di cui ha bisogno per farsi una chiara idea dello specialista. Il nostro consiglio per i medici è di impostare con molta attenzione il proprio profilo per trasmettere immediatamente fiducia ai futuri pazienti. Noi consigliamo almeno 3 foto, orari sempre aggiornati, istruzioni e presentazione delle competenze chiari. I nostri consulenti del team onboarding sono sempre a disposizione per aiutarvi in questo.

 

Proposta! Abbiamo 10 psicologi e psicoterapeuti che vorrebbero fare un paio di giorni (rimborsati ) nei nostri uffici per capire come innovare insieme? Scrivetelo nei commenti! 

Buon weekend!

2 Mi Piace

Ciao @AbatiEmiliano aggiungo anche la mia opinione sperando possa esserti utile, anche se @MarcoAntoniazzi  è già stato super esaustivo.

La prima cosa che vorrei sottolineare è sicuramente l'efficienza di un gestionale come Doctolib che consente sia al professionista che al paziente di beneficiarne, perchè si sa che quando le cose funzionano bene è più facile e piacevole usarle.
Per rispondere alla tua domanda, sono un MMG e il vantaggio indiretto per ogni altro professionista è che ogni MMG che usa Doctolib "educa" all'utilizzo di questo strumento fino a 1500 pazienti... Se tieni conto che Doctolib è giovanissimo in Italia, ma si sta espandendo molto rapidamente proprio per la cura dei dettagli che dicevo prima, è solo questione di tempo che la popolazione che lo utilizza sarà sempre più, rendendo di conseguenza sempre più interessante la visibilità in questa "vetrina".
Come già suggerito, al momento mi concentrerei sul curare il profilo e iniziare a sfruttare tutte le funzionalità dell'agenda così da beneficiare già da subito di uno strumento ben collaudato e aspettare fiducioso intanto che i pazienti aumentano senza che tu debba fare nulla di più..

Se sei anche particolarmente interessato a dare il tuo contributo per potenziali miglioramenti, accetta la proposta di Marco, magari mettendo insieme un gruppetto di colleghi per concretizzarla al meglio 🙂 

3 Mi Piace

È un fallimento totale . Lo sconsiglio.

nn ci sono recensioni e nessuno prenota.

Dottori.it funzionava bene, altri portali funzionano bene. Ad esempio Miodottore ha il metodo dell’agenda più le recensioni, in tanti prenotano.

io ricevo prenotazioni da tutte le mie vetrine internet, tranne questa.

DISDICO  E SCONSIGLIO 

Pessimo. Ho prenotazioni da tutti, tranne che da voi. Siete 10 anni indietro rispetto al mercato italiano . Non sapete muovervi. Non conoscete l’utenza e i professionisti. Il portale funziona male e non è accattivante.

Dottori.it mi ha fornito un servizio utile ed eccellente. Semplice da gestire, con un costo contenuto, mi ha permesso di arrivare ai pazienti che avevano bisogno di me.

Voi siete autoreferziali. nn sono neanche riuscita ad inserire le foto del mio studio.

voglio disdire e sconsiglio a tutti i colleghi di NON iscriversi.

ho buttato il mio tempo per accontentare le esigenze del consulente che doveva propormi a tutti i costi questa agenda che è poco funzionale e di intralcio per la gestione del lavoro.

2 Mi Piace

Buongiorno @MarroneCarmen ,

 

ci dispiace che non sia contenta per il momento.

Doctolib è il software per la gestione dei pazienti più utilizzato in Europa con più di 20 milioni di appuntamenti online ogni mese, quindi definirlo "fallimento totale" dopo un mese di utilizzo mi sembra un po' esagerato. Ci vuole un po' di tempo perchè i pazienti già in carico e i nuovi si abituino ad utilizzarlo, ma lei rimane libera di disdire in qualsiasi momento e siamo gli unici a lasciarle questa possibilità.

 

Per quanto riguarda le recensioni, i pazienti possono ancora vedere le sue recensioni sia su Dottori.it che su Google. La ricerca su Doctolib invece segue dei criteri oggettivi per dare la stesse possibilità a tutti i professionisti della salute (distanza rispetto al luogo di ricerca, pertinenza della ricerca, disponibilità di prenotazione).

 

Speriamo di avere occasione di sentirci per migliorare!

A presto e buon fine settimana!

Marco

 

La risposta è la perfetta immagine di come funzionate. Gonfi di risultati ottenuti altrove, non in grado di di gestire le critiche, non fornite soluzioni, vi limitate a controbattere mantenendovi sul livello dell’orgoglio personale.

Ecco la foto del vostro fallimento.

sto pagando inutilmente. Conferma che mi mancava ottenuta oggi. Grazie.

disdico.

E sarete destinati al fallimento in Italia.

un cordiale saluto.

Buongiorno @MarroneCarmen ,

 

Mi spiace per tutto questo astio nei nostri confronti, faccio fatica a capire come possiamo migliorare rispondendo ai suoi insulti. A disposizione per un chiarimento quando preferisce. Intanto:

 

soluzioni:

- non c'è una soluzione magica, se lei vuole nuove pazienti è raccomandabile usare Doctolib nel modo più corretto: notificare i pazienti attuali della nuova piattaforma, registrare su Doctolib anche i pazienti che prendono appuntamento per telefono, avere almeno 3 foto profilo.. etc. Il nostro team onboarding è a disposizione per aiutarla nelle impostazioni. Come dicevo, ci vuole qualche settimana prima di poter valutare il ritorno sull'investimento.

- Organizziamo un focus dedicato su psicologi & psicoterapeuti a breve per capire come migliorare il prodotto, se è interessata a partecipare per dare il suo contributo la invitiamo molto volentieri.

- Se preferisce mi scriva direttamente a marco.antoniazzi@doctolib.com - sono il direttore marketing - cosi in questa chat lasciamo spazio anche ad altri suoi colleghi.

 

Grazie e a presto!

Marco

 

Per quanto mi riguarda, fino ad oggi, non ho avuto nessun incremento ne "diretto" ne indiretto