Come fare per... Far prenotare i pazienti che hanno davvero bisogno di un appuntamento

Per molti Medici di Medicina generale, la prima domanda quando iniziano ad usare Doctolib è "come faccio a fare in modo che i pazienti non si prenotino quando non c'è bisogno"?** E' ovvio sottolineare come questa domanda sia ancora più legittima in questo periodo di pandemia, e di come in fondo dipenda da una effettiva educazione del paziente.

 

Con Doctolib possiamo però aiutare i pazienti ad essere meglio "indirizzati" quando cercano di prenotare online. Infatti grazie alle "istruzioni" e alle "domande" possiamo fornire informazioni specifiche ai pazienti, aggiungere domande che bloccano la prenotazione in caso di alcune risposte o limitare la prenotazione online per determinati pazienti o categorie.

 

Se vi state chiedendo come fare, nessun problema! Basta consultare la sezione dedicata del centro assistenza.

Buon Lavoro!

 

** In realtà quello che ci dite è "la Sig.ra Renata che abita due piani sopra viene in studio due volte al giorno con sintomi immaginari a parlarmi del nipote che si è laureato, come posso fare?", ma avevo scelto per questo post una versione più diplomatica. In ogni caso è facile, basta impostare correttamente le istruzioni, oppure non fare nulla... guarda dottore... c'è già la Sig.ra Renata in sala d'attesa.

2 Mi Piace