Sintomi in visita medica

Buongiorno,

penso potrebbe essere utile per il medico (specie in questi tempi di covid) se il paziente, una volta selezionato il motivo "Visita medica", potesse riportare una breve descrizione dei suoi sintomi\motivo per cui richiede la visita (limitando il numero di caratteri massimo utilizzabile).

 

Grazie per l'attenzione

17 Mi Piace

Concordo. 

Nella sezione "Guida i tuoi pazienti" - "Domande" sarebbe utile aggiungere una nuova voce es. "spiega brevemente il motivo dell'appuntamento" seguito da un campo di testo libero. 

Nella sezione "Guida i tuoi pazienti" è già possibile inserire una "Istruzione libera" per poter far leggere al paziente quelle informazioni utili sia prima che dopo la prenotazione dell'appuntamento. 


Penso sarebbe molto utile aggiungere analogamente anche una "Domanda libera" così da poter creare una domanda per chiedere al paziente per esempio di scrivere per quale motivo vuole venire in studio. 

In questo modo sarebbe possibile filtrare gli accessi impropri senza scoprire il motivo per cui il paziente prende appuntamento solo una volta che è già in studio...

 

Ovviamente, come tutte le personalizzazioni di Doctolib, anche questa sarebbe una voce abilitabile o meno a discrezione del medico.

4 Mi Piace

Concordo, avendo previsto tempistiche diverse per i diversi tipi di visita se il paziente prenota "prima visita dermatologica" invece di "mappatura nevi" i tempi sono diversi ma me ne rendo conto solo all'ultimo momento

Premesso che mi piacerebbe fosse aggiunta, al momento della prenotazione, la possibilità di un campo di testo libero in cui il paziente possa scrivere per esteso perchè sta prenotando quell'appuntamento così da saperlo prima e non solo una volta che il paziente è venuto in studio...


Al momento ho tamponato questa mancanza creando un Google form e inserendo il link nelle istruzioni post prenotazione.. 

So che non è comodo o immediato come avere la funzione integrata (praticamente nessun paziente me lo compila in autonomia la prima volta... ma dopo averlo spiegato, alla seconda volta viene compilato...) ad ora mi sembra il miglior compromesso..

 

Se qualcuno vuole vedere come l'ho impostato 

Dott. Andrea Battistella - Visita medica

 

Ovviamente sono ben accette idee o suggerimenti per migliorare questo aspetto, nella speranza che venga presto preso in considerazione per un'integrazione in Doctolib

2 Mi Piace

Grazie a tutti per il feedback e i suggerimenti, siamo al corrente di questa necessità che molti di voi hanno ma purtroppo per il momento non è possibile implementare questa funzionalità per due principali motivi:

  1. privacy: questo testo non sarebbe criptato
  2. moderazione del contenuto: lasciando un campo di testo aperto ci si espone a situazioni rischiose e difficili da gestire. Per esempio un paziente che scrive per tematiche urgenti e che richiedono un'azione immediata da parte del medico o il rischio che il paziente scriva ingiurie o messaggi non consoni al contesto.

Stiamo lavorando per implementare entro fine anno una soluzione che preveda testo criptato al momento del checkin e non appena implementata questa funzionalità potremo riaprire il tema di questa discussione.