Recensioni

Essendomi iscritta a Dottori.it dall'inizio ho accumulato molte buone recensioni e penso che sarebbe il caso di mantenerle anche su Doctolib.it per non perdere anni di lavoro. Le recensioni sono importanti soprattutto nelle zone in cui ci sono molti medici con la stessa specializzazione e portano molti pazienti a prenotare, dovrebbero essere mantenute e possibilmente recuperate dal profilo di Dottori.it

19 Mi Piace

Sono assolutamente d'accordo! Senza riportare le recensioni che i pazienti hanno lasciato su dottori.it, veniamo di certo a perdere il valore aggiunto di visibilità che porta un paziente a scegliere un professionista piuttosto che un altro. Doctolib ad oggi non prevede neppure che il paziente possa scrivere nuove recensioni sul sito e pertanto il servizio offerto si riduce solo ad una sorta di agenda elettronica a pagamento. Aggirerebbero il disservizio usufruendo solo di google business. Chiedo pertanto a Doctolib che possa essere integrata quanto prima una pagina dedicata alle recensioni che riporti anche quelle già esistenti su dottori.it. oltre la possibilità di aggiungerne di nuove. In caso contrario valuterò di non rinnovare il contratto del servizio ritenendolo incompleto.

Anche io assolutamente d'accordo

Anch'io concordo.

Buongiorno, concordo. Le recensioni sono spesso la prima cosa che un paziente consulta prima di reindirizzarsi verso la scelta di un specialista.  Possono rappresentare un’ottima prima impressione per un Medico e tradursi in un aumento di visibilità. Trovo quindi che debbano essere integrate riportando anche quelle già esistenti precedentemente su dottori.it.

Concordo completamente. Non solo. Andrebbe mutuata su Doctolib la lista completa delle prestazioni, delle patologie e dei prezzi presente su Dottori.it. E' un servizio ed un atto di trasparenza verso i pazienti. ora c'è solo un agenda. Che dal prossimo anno costerà il doppio! Se la situazione non muterà, anch'io valuterò di lasciare. 

Concordo in pieno con i colleghi. La recensione è il motore trainante. I pazienti confidano molto nel passa parola per la scelta del loro medico di fiducia. a mio avviso è fondamentale che Doctolib recuperi le recensioni di Dottori.it e faccia in modo di dare la possibilità ai suoi utenti di lasciare una recensione. Altrimenti anche io come tanti altri colleghi valuterò la possibilità di chiudere l'iscrizione

Buongiorno @LevinaManino , può darci qualche novità in merito all'inserimento delle recensioni su Doctolib? 

Attendo un Suo gentile riscontro.

La ringrazio.

Anch'io ho tante recensioni positive su Dottori.it, quindi sono assolutamente d'accordo ad inserirle nuovamente! E non perderle!

Concordo in pieno: le recensioni di Dottori.it si riferiscono ad anni di lavoro: perderle , vuol dire perdere grande visibilita'. E Doctolib è un progetto che deve dare visibilita', non toglierla

Grazie a tutti per la segnalazione e la condivisione dell'idea.

 

In Doctolib siamo convinti che il grado di soddisfazione dei pazienti sia un'informazione estremamente importante per i medici. Per questo motivo abbiamo reso disponibile il Questionario di Soddisfazione, che può essere inviato dallo specialista dopo la visita e tratta specifiche aree (Soddisfazione generale, Tempo di attesa, Chiarezza delle spiegazioni, Qualità della prestazione, ambiente e pulizia). Il risultato complessivo dei questionari può essere consultabile dalla propria agenda. Qui trovate il post dedicato per attivare la funzione.

 

Riteniamo però che le valutazioni dei pazienti da un punto di vista clinico potrebbero essere approssimative e talvolta errate, dando luogo a scelte non sempre ottimali per i pazienti futuri. Per questa ragione abbiamo preferito non renderle pubbliche.

 

Per aiutare i pazienti, la precisione e la completezza del profilo sono elementi fondamentali e rappresentano uno strumento cruciale nell'assistere i pazienti alla scelta dello specialista. La qualità dei dettagli in ogni singolo campo (Competenze e prestazioni, presentazione, formazione ecc.) guiderà i pazienti nella scelta più consapevole e per questo motivo è fondamentale che il profilo del medico su Doctolib sia il più completo possibile e con informazioni accurate e aggiornate.

1 Mi Piace

Peccato, chi viene apprezzato dai pazienti avrebbe diritto a un po' di meritata visibilità

Concordo con @PEZZETTASERENA . 

Révélation (Surlignez pour lire)
 
 

Secondo Doctolib, i pazienti sono bugiardi od incapaci di recensioni attendibili. Nessuna paziente venuta da me per recensioni positive ha cambiato idea. Esperienza condivisa con altri colleghi. Vorrà dire che da fine anno risparmiero' 1800 euro. Il costo di un'agenda VIP...

Penso anch'io che senza recensioni non rinnovero' il contratto..

Trovo inaccettabile perdere tutte le recensioni accumulate in questo anno. Perché grazie a queste un paziente che nn mi conosce decideva di venire a visita da me, come spesso confermato i dagli stessi. Inoltre sono stato ingannato perché al momento del passaggio nella nuova piattaforma mi era stato assicurato che le recensioni sarebbero state riportate su doctolib Trovo scorretto questo comportamento da parte di doctolib e recedero senz altro, I scrivendomi a una piattaforma concorrente che si propone con gli stessi criteri della ormai dismessa dottori. It

Se non si possono importare le recensioni già rilasciate su Dottori.it significa fare carta straccia di tutti i buoni pareri acquisiti finora.

E questo proprio non mi sembra un miglioramento del servizio in confronto a Dottori.it

Penso che se non sarà possibile importare le precedenti recensioni o farne di nuove, unitamente alla mancata sincronizzazione dei calendari, questi sarebbero dei buoni motivi per cancellare l'adesione a Doctolib.

Buongiorno a tutti,

 

ad oggi l'argomento recensioni su Doctolib è passato in stato "Archiviato". Vorrei chiedere pertanto al Team di Doctolib se possibile rivalutare questo argomento e propongo a chi come me ritiene le recensioni molto importanti ed essenziali di supportare la mia richiesta.

 

Grazie. 

 

 

Luca, supporto in pieno la tua richiesta. Non credo che cambieranno idea. Tra l'altro, dovrebbero ripristinare l'intero formato di Dottori.it: elenco prestazioni e prezzi, chat con i pazienti. Stanno distruggendo un gioiello.

Direi che la questione non è da archiviare, doctolib deve prendere in considerazione le richieste degli specialisti che hanno appurato l'importanza delle recensioni rese visibili.

Il servizio in questo modo è  incompleto , quindi insoddisfacente.