Network/Team del Professionista della Salute

Carissimi, 

                tutti sappiamo bene che gli invii sono alla base del lavoro della libera professione (e non solo!).

Avere un network di specialisti al quale inviare i miei pazienti, ed essere io stesso nei networks dei miei colleghi, è davvero vitale per la continuità e la crescita della professione. Per questo penso che sarebbe molto utile essere in grado di creare una lista di specialisti coi quali collaboriamo. Questa lista dovrebbe essere organizzata in modo da poter filtrare i membri del network/team in base alla specifica sede nella quale lavoriamo (sede del professionista che fa la ricerca; sede del professionista che viene cercato). In questo modo il motore di ricerca di Doctolib mi segnalerebbe a chi inviare il paziente, anche sulla base delle esigenze del paziente (penso ai paziente che visito online e che sono lontani dalla mia sede fisica e penso anche a quei pazienti che lavorano in una città e vivono in un'altra). Quindi auspico uno strumento che ci possa permettere di creare network/team e di cercare lo specialista del mio network/team in base a parametri diversi (sede, specializzazione...). Che ne pensate? Ogni commento è apprezzato.

3 Mi Piace

Condivido Pienamente, inoltre sarebbe carino aggiungere anche una funziona una volta inviato il paziente in cui il professionista che sta collaborando e visitando il nostro stesso paziente possa scrivere due righe sulla diagnosi ed il trattamento consigliato.

Che ne pensate?

Condivido pienamente. Incrementerebbe il lavoro e fidelizzerebbe il paziente che si sentirebbe così seguito da un equipe che si occupa della sua salute a 360°.

Grazie per avere condiviso e supportato questa idea. 

Oggi è possibile indirizzare e prenotare appuntamenti per i propri pazienti con altri professionisti tramite Doctolib. Qui l'articolo con il dettaglio di come fare.

L'effetto network e il dialogo tra professionisti è molto importante e ci impegniamo per migliorarlo. Stiamo lavorando a un interessante progetto in questo senso e potremo darvi più dettagli nel mese di ottobre 🚀