Messaggistica tra medico e paziente (chat integrata nell'app)

Buongiorno, sarebbe il caso di imprentare una chat di messaggistica durante la presa dell appuntamento tra paziente e medico. In quanto se il paziente immette dati errati non c’è modo di parlare con lui per conferma

12 Mi Piace

La chat sarebbe utile sempre. Fidelizzerebbe i pazienti e ridurrebbe i no-show.

Molti di noi probabilmente usano WhatsApp o altra messaggistica istantanea per comunicare con i pazienti (o sono i pazienti che...). Purtroppo tali canali il più delle volte non rispettano i requisiti essenziali di tutela dei dati personali, anche se crittografati o anonimizzati.

Potrebbe essere utile a tal fine poter disporre di una chat all'interno delle app paziente/professionista, rispondente ai dettami del GDPR, dalla quale poter anche allegare o scannerizzare documenti.

Tale sistema eviterebbe inoltre di fornire numeri di telefono personali e risulterebbe di più facile consultazione, evitando di confondere messaggi personali con quelli professionali.

1 Mi Piace

Grazie per l'idea, la comunicazione medico-paziente è un elemento fondamentale nella nostra strategia di prodotto di quest'anno.

Nei prossimi mesi rilasceremo diverse novità in quest'ambito e la prima arriverà prima delle ferie estive 🚀

Inoltre, entro luglio 2022, vi daremo ulteriori aggiornamenti sulla funzionalità chat. 

ciao, @AMERIOGIOVANNI @PISTILLIENRICO @DESALVOFRANCES @AUGUSTIGABRIELE @MAPELLICARLO @PEZZETTASERENA @LattuadaLuca @TorriGiulia  l'idea di uno strumento di messaggistica medico paziente è in fase di valutazione e analisi.

Maggiori informazioni sull'implementazione arriveranno presto.