Tre vantaggi del servizio di prenotazioni online per i dentisti

Il servizio automatico di messaggistica consente di ricordare ai pazienti l’appuntamento ed evitare eventuali ritardi e assenze. Con Doctolib, inoltre, puoi tenere traccia degli assistiti che per più volte non si sono presentati alle visite senza fornire alcuna giustificazione.

 

 

Una buona parte della giornata lavorativa di uno studio odontoiatrico è occupata dalla gestione dei compiti amministrativi e, in particolare, dall’organizzazione di visite e appuntamenti. Grazie al servizio di prenotazioni online di Doctolib puoi ridurre il tempo dedicato a questi aspetti, reinvestirlo nella cura dei tuoi pazienti e alleggerire il carico di lavoro dello staff del tuo studio.

 

Vediamo allora alcuni vantaggi della gestione digitale degli appuntamenti attraverso la testimonianza del dottor Biagio Rapone @RAPONEBIAGIO , odontoiatra della città metropolitana di Bari, specializzato in chirurgia odontostomatologica.

 

1. Migliore gestione della giornata lavorativa

 

I pazienti possono prendere appuntamento 24 ore su 24 e sette giorni su sette, scegliendo una data e un orario tra quelli disponibili in agenda, oltre alla possibilità di indicare il motivo della visita. Tutto questo si traduce in una riduzione del carico amministrativo per l’odontoiatra o lo staff del suo studio.

 

Nel complesso, la gestione della mia giornata di lavoro è sicuramente migliorata da quando sono passato a Doctolib, che mi ha permesso di risparmiare tempo sia nelle operazioni di inserimento degli appuntamenti in agenda, sia nel richiamo dei pazienti”. 

 

Gli appuntamenti vengono sincronizzati in tempo reale sulla tua agenda digitale. “La caratteristica che preferisco di Doctolib è senza dubbio la semplicità della gestione dell’agenda digitale”.

 

2. Riduzione dei no-show

 

Il sistema di prenotazione online comprende anche un servizio di messaggistica per notifiche e promemoria da inviare automaticamente ai pazienti. 

 

Il servizio di messaggistica mi consente di ricordare ai miei pazienti l’appuntamento ed evitare, di conseguenza, sconvenienti ritardi o assenze”.

 

Questi strumenti consentono di ridurre fino a 2/3 le assenze ingiustificate. Doctolib, inoltre, blocca automaticamente le prenotazioni online ai pazienti che non si sono presentati a tre appuntamenti non fornendo alcuna giustificazione sul perché dell’assenza.

 

Anche tu puoi segnalare un paziente che non si è presentato alla visita e il sistema provvederà a inviargli una email per sensibilizzarlo.

 

3. Un servizio all’avanguardia per i pazienti

 

Anche la risposta dei pazienti, da quando ci avvaliamo dei servizi offerti da Doctolib, è stata positiva. Soprattutto grazie al servizio di messaggistica automatica”.

 

I tuoi assistiti possono beneficiare di un servizio assolutamente all’avanguardia che garantisce:

 

  • prenotazioni online 24/7
  • gestione in autonomia, sia della propria salute sia di quella dei propri cari
  • account sicuro e protetto, in cui conservare e gestire tutti i documenti sanitari
  • semplificazione del percorso di cura, grazie al quale puoi indirizzare i tuoi pazienti verso altri specialisti direttamente online o anche riceverne di nuovi dai tuoi colleghi

 

1 Mi Piace