Medicina generale: come aprire uno studio medico

Il Medico di Medicina Generale svolge un’attività sempre più richiesta e complessa a causa dell’aumento di cronicità e del calo del numero di professionisti che scelgono di seguire questa strada. Di pari passo, anche l’apertura di uno studio – singolarmente o mediante l’associazionismo medico – richiede nuovi standard strutturali e organizzativi.

 

Per rispondere alle domande e dissipare i dubbi dei giovani medici, abbiamo realizzato l’e-book “Medicina generale: come aprire uno studio medico”. Una guida pratica che affronta ogni dettaglio necessario per intraprendere questa attività.

 

In particolare, troverai informazioni dettagliate sui seguenti argomenti:

 

  • riferimenti normativi e descrizione delle caratteristiche strutturali e organizzative dello studio medico
  • tipi di associazionismo nella medicina generale e relativi vantaggi (norme di riferimento e caratteristiche distintive)
  • software gestionali per lo studio del MMG

 

Un focus importante è dedicato alla gestione del personale di studio: scoprirai come comportarti in qualità di medico datore di lavoro e quali compiti affidare al personale infermieristico e di segreteria.

 

Saranno i consigli dei nostri medici a fornire una chiave di lettura ulteriore che semplificherà e concretizzerà la comprensione delle regole grazie al racconto dell'esperienza diretta.

 

Per saperne di più, prosegui nella lettura del nostro e-book.

5 Mi Piace