Essere più visibili online - una guida pratica per i Medici Specialisti

Essere più visibili online - una guida pratica per i Medici Specialisti
cristinadiconzo
Autore Doctolab
Autore Doctolab
  • 136 Mi piace
  • 30 Risposte
  • 0 Soluzioni Accettate

Essere più visibili online - una guida pratica per i Medici Specialisti

Perché e come i Medici Specialisti devono migliorare la propria visibilità online?

 

 

Oggi qualsiasi attività professionale trova nel marketing digitale una componente essenziale del proprio successo. E il settore sanitario non fa eccezione se si pensa che in Italia mediamente l’88% dei pazienti ricerca informazioni sul web, l’85% è disposto a prenotare online le visite e il 79% si fida della telemedicina. 

 

I Medici Specialisti devono quindi capire come attirare nuovi pazienti e fidelizzarli nel tempo attraverso questo canale. Per farlo, è necessario essere riconoscibili e presenti in modo efficace sulle piattaforme digitali. Non si tratta però di un’operazione semplice, in quanto la concorrenza è alta e le possibilità a disposizione sono molteplici e differenziate.

 

Nell’e-book “Essere più visibili online - una guida pratica per i Medici Specialisti” ci concentriamo su come mettere in luce l’attività dei Medici Specialisti e sul ruolo delle nuove tecnologie digitali.

 

In particolare, scoprirai come:

 

  • promuovere la tua attività online e ottenere più prenotazioni;
  • migliorare il tuo business anche attraverso il profilo su Doctolib;
  • creare la tua rete online e offline.

 

L’e-book si apre con una panoramica sugli strumenti digitali più utilizzati in ambito sanitario con particolare focus sui pazienti-utenti che prendono appuntamenti online (suddivisi per età e genere) e sui supporti utilizzati per fissare un appuntamento.

 

Un ampio approfondimento è dedicato alle soluzioni, alcune gratuite e altre a pagamento, che si hanno a disposizione per essere presenti su internet: dal sito web e Google My Business fino ai social media e - ovviamente - Doctolib, con consigli di utilizzo ed esempi pratici di medici.

 

Infine un capitolo dedicato alle strategie da mettere in atto per gestire al meglio l’immagine online: come analizzare i punti di forza e gli elementi distintivi della propria formazione e del proprio metodo.

Saranno le testimonianze dei nostri medici a fornire una chiave di lettura ulteriore: scoprile proseguendo nella lettura del nostro e-book.

Vuoi leggere il contenuto completo?

Gli utenti registrati hanno accesso illimitato ai contenuti Doctolab e agli eventi

Sei già un utente Doctolib Pro?

Accedi al contenuto

Non hai ancora un profilo Doctolib Pro?

Scarica il contenuto