Questionario di soddisfazione pazienti post visita

Per conoscere la soddisfazione dei vostri pazienti dopo una visita, è possibile inviare tramite Doctolib un questionario di soddisfazione anonimo e i cui risultati saranno visibili unicamente da voi e dagli amministratori dell’account. 

Si tratta di uno strumento utile per comprendere la percezione del paziente sui diversi aspetti dell'appuntamento. Nessuna informazione verrà pubblicata sul vostro profilo Doctolib.

 

Cosa valutano i pazienti

 

I pazienti che ricevono il questionario possono attribuire un punteggio da 1 a 5 ai seguenti indicatori:

 

  • Soddisfazione generale
  • Tempo di attesa
  • Chiarezza delle spiegazioni
  • Qualità della prestazione
  • Ambiente e pulizia

Come attivare la funzione

 

Il questionario viene inviato ai pazienti via e-mail il giorno dell’appuntamento alle ore 21 nel caso in cui si tratti del primo appuntamento con il medico o nel caso in cui l'appuntamento è avvenuto a un mese di distanza dal questionario precedente.

 

Per impostare l’invio automatico del questionario di soddisfazione:

 

  • Recatevi su Impostazioni (Accessi necessari: amministratore.)
  • Fate click su Impostazioni avanzate
  • Nella barra blu di sinistra, fate click su Notifiche pazienti
  • Selezionate E-mail con questionario nella tabella 
  • Confermate la scelta in basso a destra

Questionario pazienti 1.jpeg

 

Come visualizzare i risultati

 

I risultati dei questionari sono mostrati come media delle risposte degli ultimi 12 mesi e le risposte sono visibili unicamente a voi e agli amministratori dell’account.

 

Per vedere i risultati:

  • Recatevi nella vostra Agenda 
  • Aprite il menu in alto a destra
  • Fate click su Soddisfazione

 

Questionario pazienti 2.jpeg

Questionario pazienti 3.jpeg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un like o un commento se hai trovato l'articolo interessante 🚀

 

3 Mi Piace

ciao @STAINIERBENOIT , spero possa esserti utile 🙂 

Carissimi a parer mio, sarebbe utilissimo poter avere anche qui su Doctolib le recensioni dei pazienti visibili fa altri pazienti (tanto quelle non pertinenti non penso che sia comunque mai prese in considerazione) o quanto meno una sorta di punteggio a stelle anche anonimo in cui si evidenziano le peculiarità caratteriali e professionali del medico) 

Cordiali saluti Annalisa oculista