Come gestire le richieste dei pazienti in periodi di assenza?

Scommetto che vi capiti spesso di ricevere richieste da parte dei vostri pazienti quando siete in ferie e che questi si spazientiscono se non ricevono una risposta nelle solite tempistiche.

Dopo la richiesta inviata su Doctolib, magari vi chiamano o vi inviano un messaggio per verificare e il lavoro si raddoppia. 

 

Proprio per questo, ci avete suggerito di aggiungere un messaggio automatico che informi il paziente di possibili ritardi nelle risposte quando vi assentate. 

Da oggi è possibile! 

 

Come inserire questo messaggio automatico?

  • Creando un’assenza sulla vostra agenda [qui più dettagli]
  •  e attivando l’informazione automatica tramite il pulsante presente sulla pagina.
  • I pazienti vedranno sul vostro profilo Doctolib un messaggio temporaneo che li avvisa di potenziali ritardi a causa dell’assenza. 

 

 

 

Qual’è il vantaggio al rientro dall’assenza?

  • Tutte le richieste saranno riorganizzare
  • Potrete concentrarvi sul risolvere queste richieste in modo efficiente senza dover controllare molteplici canali come email e whatsapp

  • Il risparmio di tempo è assicurato

 

Fateci sapere se avete trovato utile l'articolo! 

 

7 Mi Piace

sono stata assente 15 gg e mi ha sostituito una collega di gruppo che non ha Doctolib.
Avevo mandato comunicazione di assenza ai pazienti insieme alla raccomandazione di fare richieste alla collega via busta e non online.
Oggi torno e ho 115 richieste.
cercherò di evadere solo quelle arrivate oggi e nel weekend… ma è possibile impostare una risposta automatica, la prossima volta che mi assenterò e non potrò usare il sistema online perchè giustamente la collega ha altra metodologia di lavoro e ha già i suoi pazienti da gestire?